R&D CENTER

prove materiali Studio MM S.r.l. ha implementato negli anni un dipartimento di Ricerca e Sviluppo, per sviluppare progetti avanzati di ricerca, seguendo la linea della continua innovazione scientifica, che da sempre ne anima il proprio DNA.

In particolar modo sono stati portati avanti svariati progetti di ingegneria dei materiali, con l’obbiettivo di ottenere processi industriali di altissima qualità e compatibilità ambientale, partendo da materiali naturali o di recupero.

Fra gli ambiti applicativi in cui da sempre Studio MM S.r.l. si è distinto per inventiva e validità delle soluzioni trovate, ricordiamo:

BIOEDILIZIA
Pannelli isolanti in schiuma di laterizio; parete doppia in schiuma di laterizio e argilla cruda; mattoni in calce e paglia; mattoni in argilla cruda stabilizzata con leganti a freddo; intonaci in terra cruda; pannelli fonoassorbenti interamente costituiti da materiali di recupero.

RECUPERO SCARTI
Nell’ambito dell’attività di recupero degli scarti industriali e non, Studio MM S.r.l. ha rivoluzionato l’approccio al problema, sviluppando tecniche avanzate per un recupero sistematico degli scarti, senza rischio alcuno per l’ambiente e per i lavoratori.

INERTIZZAZIONE RIFIUTI PERICOLOSI
Tramite processi a freddo o termici, Studio MM S.r.l. ha sviluppato tecniche di trattamento dei rifiuti pericolosi, che vengono in questo modo portati ad una totale inertizzazione, con possibilità di smaltimento degli stessi come materiali non pericolosi.

 
Studio MM Srl - Soc. Unipersonale - Str. Pedemontana 40/S - 43029 Mamiano di Traversetolo (PR)
REA: PR-236371 - e-mail: info@studio-mm.it - P.IVA: 02417780349 - C.V.: 10000,00 €