(+39) 0521 844092
Strada Pedemontana 40/S 43029 Mamiano di Traversetolo (PR)

NewsRassegna stampa? Esplorare il mondo nascosto dei materiali con il nostro Microscopio Elettronico a Scansione (S.E.M.)! ?

22 Gennaio 2024

Tutti i giorni allo Studio MM viviamo l’esperienza unica ed emozionante di viaggiare nel mondo segreto dei materiali, un’opportunità unica di osservazione grazie al nostro Microscopio Elettronico a Scansione (S.E.M.)!

 

Con il nostro S.E.M., possiamo analizzare e rivelare dettagli microscopici che sono al di là della percezione umana. Abbiamo catturato immagini mozzafiato di: pigmenti di affreschi, ali di libellule, serpeggianti fibre di amianto, cristalli e tanto altro, rivelando la loro struttura intricata e la loro bellezza nascosta.

 

? Immagina di poter vedere i pigmenti di un affresco antico come mai prima d’ora, rivelando i dettagli che si sono persi nel corso dei secoli. Osserva le diverse mani di pittura stesse nei secoli, i diversi strati che come i versi di una poesia compongono l’opera d’arte.

 

? E cosa dire delle ali di una farfalla? Grazie al nostro S.E.M., possiamo ammirare la struttura complessa delle ali, i dettagli del loro fragile e perfetto corpo che rendono queste creature così affascinanti.

 

✨ Unisciti a noi in questo viaggio nel mondo dei materiali e scopri cosa si cela al di sotto della superficie. Le nostre analisi S.E.M. ti permetteranno di apprezzare la bellezza e la complessità dei materiali che ci circondano ed approfondirne l’origine.

 

? Contattaci per avere maggiori informazioni e scoprire assieme a noi un nuovo modo di vedere il mondo dei materiali!

? Possiamo aiutarti con:

? Finiture pittoriche

? Analisi finalizzate al restauro conservativo

? Analisi amianti e fibre

? Identificazione di contaminanti

? Identificazione Cristalli

? Analisi chimiche puntali con la nostra SONDA EDS

? Tantissime altre esplorazioni…

  

 

#ScienzeDeiMateriali #MicroscopioElettronicoAScansione #SEM #AnalisiMicroscopica #BellezzaNascosta #EsplorazioneScientifica #Amianto #BelleArti #Restauro

“Uno scienziato nel suo laboratorio non è soltanto un tecnico, è anche un fanciullo posto di fronte a fenomeni naturali che lo impressionano come un racconto di fate.”

– Marie Curie –