Nelle giornate del 2-3-4 ottobre 2022 a Brescia si è svolta la fiera FUTURA EXPO che ha rappresentato un momento di confronto e di contatto tra aziende, imprenditori e comunità.
Un’occasione per parlare di sostenibilità e di futuro e per toccare con mano innovazioni in grado di trasformarsi in soluzioni.
Lo Studio MM era presente anche in questa occasione, nella persona del Dott. Mazzoni, per presentare la nostra esperienza, grazie ad un nostro cliente di rilievo il Consorzio Marmisti Bresciani!!
Sul palco a parlare, insieme al Dott. Mazzoni, anche il Presidente del consorzio, la Dott.ssa Luisa Senini.
Il Consorzio Marmisti Bresciani ha sviluppato progetti di Economia Circolare, finalizzati ad un recupero virtuoso di tutti gli scarti della lavorazione primaria e secondaria.
Questi i prodotti realizzati con i progetti cofinanziati da Unioncamere:
- miscele di inerti di recupero per la realizzazione di rilevati stradali, partendo dai fanghi di segagione additivati con altri materiali di recupero, per conferire alla miscela un corretto scheletro litico;
- separazione della frazione litoide del mistone di cava e valorizzazione della porzione “terrosa” per realizzazione di rilevati stabilizzati con leganti o meno, in funzione della destinazione d’uso.
Al link qui sotto trovere l’intervento che il Dott. Mazzoni ha illustrato.