(+39) 0521 844092
Strada Pedemontana 40/S 43029 Mamiano di Traversetolo (PR)

CONGLOMERATO CEMENTIZIO

Laboratorio
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

Il testo “Norme Tecniche per le costruzioni” (GURI n.222 del 23 Settembre 2005, D.M. 14 Settembre 2005) introduce al cap. 11 l’obbligatorietà di Certificazione del Controllo di Produzione di Fabbrica per i Fabbricanti di calcestruzzo.

L’obbligo di legge, previsto inizialmente per Aprile 2007 e stato prorogato ad aprile 2008, coinvolge tutti gli impianti fissi e/o temporanei, che producono calcestruzzo con processo industrializzato.
La struttura dello Studio MM si è organizzata per poter gestire con costi competitivi, la relativa attività di laboratorio, riuscendo ad offrirsi come valido supporto tecnologico a quelle aziende o gruppi di aziende, operanti nel settore estrattivo/edile, che non vogliano accollarsi l’onere di mantenere internamente un complesso servizio di controllo e analisi dei materiali.
Nel caso gli venga affidato l’incarico di effettuare i controlli periodici di produzione, ai fini della Certificazione di prodotto, lo Studio MM, dotato di 2 unità mobili predisposte, s’impegna ad eseguire direttamente presso Vostro cantiere di produzione (secondo le frequenze insieme concordate) quelle prove che si riterrà opportuno eseguire per l’ottenimento e il mantenimento della Certificazione dell’impianto.

Liberando il produttore di calcestruzzo da qualsiasi onere aggiuntivo in materia documentale, lo Studio MM è così in grado di offrire alla propria clientela un servizio chiavi in mano, in grado di risolvere in tempi rapidi e a costi contenuti l’intera vicenda della certificazione del calcestruzzo.