(+39) 0521 844092
Strada Pedemontana 40/S 43029 Mamiano di Traversetolo (PR)

RICERCA E SVILUPPO

Progetti avanzati
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

Studio MM S.r.l. ha implementato negli anni un dipartimento di Ricerca e Sviluppo, per sviluppare progetti avanzati di ricerca, seguendo la linea della continua innovazione scientifica, che da sempre ne anima il proprio DNA.

In particolar modo sono stati portati avanti svariati progetti di ingegneria dei materiali, con l’obbiettivo di ottenere processi industriali di altissima qualità e compatibilità ambientale, partendo da materiali naturali o di recupero.

https://studio-mm.it/wp-content/uploads/2022/02/1471.jpg
https://studio-mm.it/wp-content/uploads/2022/02/ricerca-e-sviluppo-bioedilizia.jpg

R&DBioedilizia

Tantissimi i prodotti sviluppati nell’ambito della bioedilizia, partendo da materie prime naturali e/o fibre vegetali, tenute insieme da leganti inorganici di origine naturale o comunque a bassissimo impatto ambientale.
LEGGI TUTTO >

https://studio-mm.it/wp-content/uploads/2022/02/ricerca-e-sviluppo-scarti-industriali.jpg

R&DScarti industriali

Incominciamo da dove gli altri arrivano
Nell’ambito dell’attività di recupero degli scarti industriali e non, Studio MM S.r.l. ha rivoluzionato l’approccio al problema, sviluppando tecniche avanzate per un recupero sistematico degli scarti, senza rischio alcuno per l’ambiente e per i lavoratori.
LEGGI TUTTO >

https://studio-mm.it/wp-content/uploads/2022/02/ricerca-e-sviluppo-geopolimeri.jpg

R&DGeopolimeri

Una tecnologia antica conosciuta da pochi.
Studio MM da sempre interessato a sviluppare e migliorare nuove e vecchie tecnologie, ha negli anni investito parecchie energie per perfezionare e mettere a punto questa fantastica tecnologia, così poco utilizzata in Italia, ma con un potenziale importantissimo.
LEGGI TUTTO >

https://studio-mm.it/wp-content/uploads/2022/02/ricerca-e-sviluppo-inertizzazione.jpg

R&DInertizzazione rifiuti pericolosi

Tramite processi a freddo o termici, Studio MM S.r.l. ha sviluppato tecniche di trattamento dei rifiuti pericolosi, che vengono in questo modo portati ad una totale inertizzazione, con possibilità di smaltimento degli stessi come materiali non pericolosi.
LEGGI TUTTO >